SHINBU KAI 神武会
  • Home
  • il Dōjō
  • Ryūha
  • Agenda
  • Contatti
  • Ricordi
  • Media
  • Links
Lo scopo della ASD Shinbu Kai è l'approfondimento pratico e teorico,
presso il nostro dōjō di Travagliato (Bs),
delle Antiche Scuole giapponesi (Koryū):

-
Hōki Ryū Nakazono Ha (iaido: estrazione veloce della katana)


-
Katayama Ryū (iai kenjutsu: estrazione veloce della katana e scherma con la spada già estratta; kogusoku: corpo a corpo)


-
Tenjin Myōshin Ryū heihō (jūjutsu: corpo a corpo)

Il Gruppo riceve il suo battesimo il 23 giugno 2013 da parte del Maestro Costantino Brandozzi dell'Iso no Nami Dōjō di Ascoli Piceno, che ci fregia del nome SHINBU KAI (nome nel quale KAI significa gruppo/associazione e SHINBU (Jinmu) è il nome del mitico imperatore fondatore del Giappone, molto presente nella filosofia Katayama).
La direzione dello Shinbu Kai è affidata a Sensei Stefano Vernelli (Chūden e Kyōshi di Hōki Ryū Nakazono-ha e Menkyo - 4° dan di Tenjin Myōshin Ryū) e Lorenzo Quaresmini (Shoden di Hōki Ryū Nakazono-ha e Shoden - 1° dan
di Tenjin Myōshin Ryū) con la supervisione tecnica di Sensei Costantino Brandozzi (Jōden di Hōki Ryū Nakazono-ha, Menkyo di Katayama Ryū Kogusoku, 3° dan di Fūden Ryū e Menkyo Kaiden di Tenjin Myōshin Ryū).

L'apprendimento delle Scuole avviene da parte di insegnanti italiani con una esperienza pluriennale di studio e pratica con i Sensei giapponesi Kumai Kazuhiko, Wada Yuji, Nakashima Atsumi.

Ad ottobre 2014 Sensei Brandozzi ci ha fregiato del kamon "maru katabami" (qui sotto riportato). E' lo stemma famigliare di Sensei Kumai: l'Isononami dojo e lo Shinbu Kai lo usano in onore dei suoi insegnamenti, e su sua autorizzazione. Per il gruppo è motivo di grandissimo orgoglio!


Nel luglio 2016 il nostro gruppo di appassionati diventa Associazione Sportiva Dilettantistica.

Per tutte le informazioni di carattere storico sulle Scuole vi rimandiamo alla pagina sulle Ryūha.
Immagine
Immagine
Al Centro il Maestro Costantino Brandozzi, a destra il Maestro Stefano Vernelli ed a sinistra Lorenzo Quaresmini


Privacy Policy
Powered by Create your own unique website with customizable templates.